SHARE

Sono circa 100 i negozi aderenti all’iniziativa di cui la metà, domenica prossima, saranno sul Sentierone.

Bergamo 30 agosto 2022 – Quella del 2, 3 e 4 settembre, sarà una kermesse cittadina nel corso della quale i commercianti offriranno capi di abbigliamento scontati, articoli di stock e rimanenze in  magazzino a prezzi davvero vantaggiosi in un grande “centro commerciale” all’aperto, dove la gente va alla ricerca di affari.

I tradizionali gazebo sul Sentierone

Il Sentierone sarà animato da gazebo con tante occasioni proposte dai commercianti della città, per tutta la giornata, dalle 9 alle 18,30, dove le famiglie avranno l’opportunità di trovare merce di fine stagione in offerta. Una cinquantina di attività ha aderito all’iniziativa di domenica lungo Largo Gavazzeni, ma l’iniziativa dello Sbarazzo si svolgerà anche venerdì 2 e sabato 3 direttamente nei negozi aderenti.

La dichiarazione del sindaco Giorgio Gori

L’iniziativa, che è nata come una scommessa, è diventata oggi un punto di riferimento per i commercianti ed i cittadini – spiega Giorgio Gori (in foto) – perché punta a valorizzare la merce rimasta nei magazzini. La formula Sbarazzo allargata ha dimostrato di funzionare molto bene, fidelizza i consumatori con i negozi, ma siamo felici di poter riproporre anche i gazebo negli spazi del centro Piacentiniano, a quasi tre anni dall’ultima volta. Il centro si trasformera’ in un centro commerciale per un intero fine settimana – prosegue il sindaco di Bergamo – in modo da dare visibilità e sostegno ai negozianti del centro, che stanno ripartendo con impegno dopo le difficoltà dovute all’emergenza pandemica. Il commercio del centro ha dimostrato di essere più che mai vivo e solido e attività come questa lo rendono ancora più attrattivo: per questo motivo il Comune di Bergamo favorisce questo tipo di iniziativa, fornendo tutto il supporto e il sostegno possibili,” conclude Gori.

LASCIA UN COMMENTO