SHARE

La strada che costeggia le mura venete, trasformata in autodromo, misura all’incirca 2.980 metri. Nel 1935 nella storica corsa trionfò Tazio Nuvolari con la sua Alfa Romeo P3.

Bergamo, 29 maggio 2022 – Oggi, dalle ore 13 alle ore 18, si è svolta la tradizionale corsa Historic Gran Prix tra le mura venete di Città Alta . Tantissimi i bergamaschi che hanno assistito alla storica gara. Già da stamattina, le macchine d’epoca parcheggiate in piazza Cittadella sono state oggetto di visita, da parte di intere famiglie, che hanno fotografato con i cellulari i bolidi d’altri tempi.

Itinerario della corsa

Come avvenne nel 1935, anche quest’anno il percorso della gara si è svolto in senso orario: i concorrenti sono partiti da piazza della Cittadella, hanno attraversato porta del Pantano e proseguito per via della Boccola imboccando il rettilineo che porta fino alla chiesa di Sant’Agostino. Poi hanno proseguito imboccando la salita del viale delle Mura e, infine, hanno affrontato la doppia curva prima dell’arrivo a porta San Giacomo.

Il parco della Fara usato come parcheggio per le macchine dei concorrenti della gara

LASCIA UN COMMENTO