SHARE

Conciliazione e welfare aziendale piccole e medie imprese: contributi regionali a favore dei dipendenti di micro e piccole imprese.

Bergamo, 2 maggio 2022 – Regione Lombardia ha pubblicato l’avviso per gli interventi di conciliazione e welfare aziendale per le piccole e medie imprese. L’iniziativa è rivolta a partenariati pubblico-privati che presentino progetti di conciliazione famiglia lavoro e welfare aziendale, a favore dei dipendenti di micro e piccole imprese, composti da almeno quattro enti e almeno un ente pubblico, di cui due devono essere obbligatoriamente una micro e/o piccola impresa. 

Entità dell’importo

Il contributo regionale a fondo perduto per ogni progetto, di durata annuale, è concesso fino ad un massimo del 70% del costo complessivo e comunque non superiore a € 50.000,00. Il restante 30% viene sostenuto dal partenariato a titolo di cofinanziamento. Saranno finanziabili, per un massimo di € 50.000,00 a progetto, i seguenti interventi: attivazione di una rete di imprese per lo sviluppo del welfare di conciliazione;  accesso ai servizi di conciliazione per le responsabilità di cura e assistenza;  conciliazione vita lavoro in ambito intergenerazionale;  mobilità casa lavoro; area di supporto ai dipendenti; interventi di flessibilità aziendale e forme di coworking. 

LASCIA UN COMMENTO