SHARE

Gli organismi pastorali e umanitari delle Chiese ucraine si stanno coordinando con la rete internazionale Caritas per offrire aiuto ai molti civili vittime del conflitto scatenato in Ucraina dall’avanzata russa.

Bergamo, 26 marzo 2022 – Accanto a Caritas Ucraina si sta attivando anche la rete delle Caritas europee, in particolare quelle dei paesi limitrofi – Polonia, Romania e Moldavia – per accogliere tutti coloro, migliaia, se non decine o centinaia di migliaia di persone, che fuggono dalla guerra.

Avvio raccolta fondi della Caritas bergamasca 

Anche la Caritas bergamasca ha avviato una raccolta fondi, tramite la quale contribuirà alla fornitura di beni di prima necessità agli organismi pastorali e umanitari delle Chiese locali e supporterà le Caritas dei paesi limitrofi impegnate a favore dei profughi.

Precisazione del Vescovo Francesco Beschi

Caritas diocesana intende effettuare una precisazione: l’attenzione della diocesi è rivolta all’accoglienza diffusa nelle parrocchie delle persone in fuga dall’Ucraina – come richiesto dal nostro Vescovo Francesco Beschi – e alla raccolta fondi da inviare alle Caritas dei paesi confinanti con l’Ucraina.

LASCIA UN COMMENTO