SHARE

Incontro, questa mattina, alla Provincia di Bergamo, tra il Capo del Dipartimento della Protezione civile e il Comitato di Coordinamento del Volontariato di protezione  civile della Bergamasca.

Nella foto da sx: Massimo Cocchi, Fabrizio Curcio e Pasquale Gandolfi

Bergamo, 12 febbraio 2022 – Il Capo del Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio ha incontrato questa mattina le autorità e i membri del Comitato di Coordinamento del Volontariato di protezione  civile in rappresentanza delle 129 associazioni esistenti nella provincia di Bergamo.

Motivo dell’incontro

L’incontro è stato organizzato dall’ente di via Tasso, nell’auditorium  ‘Ermanno Olmi’ per ringraziare i volontari e i rappresentanti bergamaschi che, in questi due anni di emergenza pandemica, hanno contribuito, in modo decisivo ed esemplare, alla buona gestione dei centri vaccinali e dell’emergenza Covid. Erano presenti le seguenti autorità:  prefetto,  Enrico Ricci; questore, Stanislao Schimera; comandante dei Carabinieri, Alessandro  Nervi; dirigente della  Guardia  di  Finanza,  Marco Filipponi; assessore  regionale  alle  Infrastrutture  trasporti e mobilità  sostenibile,  Claudio Terzi in rappresentanza  del Presidente della  Regione Lombardia; Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e, infine,  diversi  esponenti  del mondo politico, istituzionale  e  culturale. 

Visita ai centri vaccinali bergamaschi

Successivamente  la delegazione del Dipartimento è  stata  accompagnata  dai  rappresentanti della Provincia e  delle  istituzioni  a  visitare  il  Centro polifunzionale  di emergenza  (Cpe) di Azzano San Paolo e i centri vaccinali  di Dalmine e  dell’Ospedale Papa  Giovanni XXIII.

LASCIA UN COMMENTO