SHARE

Palazzo Frizzoni e ATS Bergamo stanno per aprire un hub per l’esecuzione di tamponi rapidi negli spazi di piazzale degli Alpini, a pochi passi dal centro cittadino.

Bergamo, 5 gennaio 2022 – Tale operazione è stata pensata per far fronte alla forte crescita di positivi da Covid-19, sul territorio della Bergamasca, e garantire ai cittadini la possibilità di ottenere tamponi antigienici rapidi.

Orari del servizio 

A ospitare l’hub sarà la tensostruttura già allestita da DOC Servizi sul piazzale degli Alpini: il servizio partirà il prossimo sabato 8 gennaio e funzionerà tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 17. Saranno, altresì,  attivate due linee distinte, entrambe senza necessità di prenotazione: una dedicata ai cittadini richiedenti un tampone in regime di esenzione e un’altra, a pagamento, al prezzo di 15€ per tampone. 

Le realtà realtà locali impegnate nel progetto

Il servizio sarà garantito grazie alla collaborazione con la Cooperativa OSA, Operatori Sanitari Associati, Humanitas Gavazzeni e con AVIS Comunale Bergamo. Il Comune di Bergamo ha chiesto collaborazione ai volontari di BergamoXBergamo, Polizia Locale, Alpini, personale di Croce Rossa e Croce Bianca, e alla Protezione Civile della città di Bergamo, tutte realtà che si stanno mobilitando per verificare la propria disponibilità a collaborare con il progetto.

LASCIA UN COMMENTO