SHARE

Al posto del semaforo, che regola l’incrocio tra le vie Autostrada e Carnovali, sorgerà una nuova grande rotatoria, con al centro una fontana.

Bergamo, 6 dicembre 2021 – questa infatti la soluzione proposta e approvata dalla Giunta del Comune di Bergamo nei giorni scorsi, un investimento di circa 1,5 milioni di euro per migliorare il traffico della zona. 47 metri di diametro è la dimensione della futura rotatoria, il cui cantiere inizierà, molto probabilmente, entro il prossimo anno.

La rotatoria con fontana centrale

La rotatoria sarà a due corsie. Gli attraversamenti pedonali – dotati di segnaletica retroilluminazioni con boe lampeggianti e un sistema di illuminazione – sono previsti in corrispondenza di ogni braccio della rotonda, eccezion fatta per quello lungo via autostrada, al centro della quale sorgerà una fontana, che a sua volta sarà circondata da un anello verde nella sua parte più esterna e disporrà di circa 40 getti d’acqua concentrici e di un grande getto centrale che potranno essere accesi e spenti da remoto.

LASCIA UN COMMENTO