SHARE

In data odierna, un uomo di 51 anni, G.F. di Bergamo, ha riportato lo schiacciamento degli arti inferiori a causa della  caduta di due barre metalliche,  nel corso delle operazioni di scarico, sulle gambe dell’operaio. 

Bergamo, 9 novembre 2021 – L’infortunio è avvenuto a Bergamo, in via Serassi, dove, subito dopo, sono intervenuti i soccorsi sanitari tra cui il  personale del DIPS / Prevenzione e Sicurezza Ambienti sul Lavoro di ATS Bergamo per gli accertamenti del caso.

Le cause dell’incidente 

I tecnici sono ancora sul posto per stabilire l’esatta dinamica del sinistro ancora poco chiara. Alcuni testimoni hanno raccontato che tale sinistro è  avvento nel corso delle operazioni di movimentazione/stoccaggio di barre metalliche del peso di 4-5 tonnellate , due delle quali sono scivolate, per cause ancora da accertare, finendo addosso alla vittima, schiacciandole gli arti inferiori.

Il ricovero al Papa Giovanni XXIII

Al momento l’infortunato si trova in prognosi riservata al nosocomio cittadino, Papa Giovanni XXII, e rischia l’amputazione di un arto inferiore.

LASCIA UN COMMENTO