SHARE

Sono segnali davvero incoraggianti quelli che giungono dal settore turismo bergamasco per l’estate 2021.

Bergamo, 27 settembre 2021 – Dall’analisi condotta da VisitBergamo, in collaborazione con l’agenzia InTwig, è emersa la crescita costante dei visitatori in città e in provincia, con alcuni dati sono superiori al periodo pre-covid19, con previsione di ulteriore crescita delle prenotazioni entro la fine dell’anno.

I numeri attuali rispetto allo scorso anno

Rispetto al 2020, nei primi 8 mesi di quest’anno, si registra un importante incremento sia del numero di arrivi che del numero di presenze, rispettivamente +27,9% e +38,4% rispetto al 2020. Ci vorrà ancora tempo per raggiungere i livelli registrati nel 2019, ma la crescita di arrivi e presenze è costante da marzo 2021 a oggi.

Riduzione del turismo domestico

Il Covid-19 continua a impattare notevolmente sulla composizione del turismo nel territorio: il peso del turismo domestico è molto più elevatorispetto a quello straniero, sia per gli arrivi che per le presenze.

Incremento del turismo internazionale

Positivo il continuoaumento della durata media del soggiorno: la tendenza è quella di soggiornare più a lungo nella stessa struttura rispetto allo scorso anno, sia per i turisti stranieri che per quelli italiani. Seppur il turismo domestico sia preponderante, da sottolineare l’importante incremento del turismo internazionale registrato durante il periodo estivo di quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO