SHARE

Iniziano i lavori per la sistemazione di via Lavanderio, sui Colli di Bergamo Alta: un intervento necessario per via della frana che, qualche anno fa, ha reso pericoloso il transito lungo il sentiero, che è  stato chiuso al transito e transennato. 

Bergamo, 7 settembre 2021 – L’investimento  previsto è  di 400mila euro e comprende la rimessa a nuovo i circa 270 metri di strada che collega via generale Marieni a via del Lavanderio, così denominata per la presenza di un vecchio lavatoio all’incrocio con via Astino. Il progetto ha incassato l’ok della Soprintendenza e del Parco dei Colli e il cantiere prende il via proprio oggi, dopo l’affidamento dell’area  alla ditta incaricata ai lavori.

Lavori previsti dal progetto

II cantiere in via Lavanderio prevede un intervento sui muretti a secco verso valle e il  ripristino della pavimentazione, tutta in selciato, e la realizzazione di un corrimano verso valle e della rete d’illuminazione pubblica, lavorando con materiali e modalità che rendano l’intervento il meno impattante possibile in termini estetici.

Impianto per lo smaltimento delle acque meteoriche

Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di un impianto per lo smaltimento delle acque meteoriche, realizzando, nella parte di strada vicina a via Generale Marieni, griglie di raccolta dell’acqua piovana da convogliare nella rete di drenaggio esistente.

LASCIA UN COMMENTO