SHARE

A partire da oggi cambiano gli orari di apertura del parco Ermanno Olmi e la gestione del servizio di custodia e controllo.

Bergamo, 1 luglio 2021 – Il parco sarà aperto alla cittadinanza da martedì a domenica, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 20.00, e il servizio di controllo, che viene effettuato dalle 15.30 alle 18.30, gestito tuttora in collaborazione con l’Associazione di quartiere QuxQu, è stato integrato con quello gestito dal Patronato San Vincenzo. In particolare, il personale del Patronato, formato e munito di cartellino di riconoscimento e pettorina, si occuperà dell’apertura e chiusura, della sorveglianza, della pulizia e manutenzione del parco, nella fascia oraria mattutina e pomeridiana, dalle 18.30 alle 20.00.

Accesso esclusivo ai minori di 14 anni con accompagnatore

Dopo il primo lockdown, questa importante area verde era stata riaperta accogliendo con interesse la proposta dell’Associazione di quartiere che si faceva garante, attraverso i suoi volontari, dell’accesso esclusivo ai minori di 14 anni con accompagnatore, per tre giorni alla settimana, nella fascia oraria pomeridiana. Nell’aprile di quest’anno, grazie all’ingresso di nuovi volontari nel gruppo QuxQu, formato da una ventina di persone residenti alla Malpensata, era stato possibile aprire e presidiare l’area anche il sabato e la domenica pomeriggio, consentendo ai piccoli del quartiere di giocare all’aria aperta nei weekend.

LASCIA UN COMMENTO