SHARE

Ancora una vittoria per i piloti bergamaschi, Michele Cadei, primo in classifica con ben 8 vittorie consecutive, e Sonia Carrara anche lei sul gradino più alto del podio per il campionato femminile.

Bergamo, 28 giugno 2021 – Michele Cadei, pluricampione nazionale e internazionale di moto d’acqua, conquista anche il IV Gran Premio Città di Ancona. Gradino più alto del podio anche per la bergamasca, Sonia Carrara, campionessa italiana femminile e moglie di Cadei.

Nella foto: Sonia Carrara, vincitrice della gara femminile

In gara, ad Ancona, più di 110 piloti

Una tappa emozionante quella di Ancona – organizzata dall'A.S.D. “Amici del mare” in collaborazione con la A.S.D. H20 Racing Team e sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica CONI – che ha ospitato più di 110 piloti e un folto pubblico di spettatori nello specchio d’acqua antistante Marina Dorica, nell'area del porto turistico.

Un pilota che domina la classifica nella categoria Endurance F1

Il campione di Moto D’acqua bergamasco si è aggiudicato la manche di sabato 26 e quella di domenica 27, garantendosi la vittoria di tappa: sono dunque otto le vittorie consecutive del pilota orobico che domina incontrastato la classifica nella categoria Endurance F1 ed è sempre più vicino alla conquista del campionato italiano. Cadei è anche l’unico pilota a punteggio pieno in Italia.

Dal secondo al primo posto

Velocità elevatissime e gara che impegna molto fisicamente per l’Endurance F1 che gareggia su un circuito di 30 minuti + 1 giro, differente rispetto alle altre competizioni. Nella prima manche di sabato, testa a testa tra Spoto e Cadei – secondo nei primi giri – che chiude, infine, in prima posizione. Velocità elevatissime anche per la manche di domenica, dominata fin dal primo giro, dal campione bergamasco. Sul podio del IV Gran Premio Città di Ancona: Michele Cadei, vincitore della tappa, Mirko Spoto, al secondo posto e, Luigi Borzacchello, al terzo.

LASCIA UN COMMENTO