SHARE

Cadei: “Una gara impegnativa e insidiosa, ma il risultato premia il grande lavoro di tutto il team. L’anno prossimo, punto al gradino più alto. Con me, sul podio, anche Unicef Bergamo: una vittoria che vale doppio.”

Nella foto: il pilota bergamasco Michele Cadei

Bergamo, 7 giugno 2021 – Michele Cadei, pluricampione nazionale e internazionale di moto d’acqua, si aggiudica il terzo posto al Raid Motonautico Internazionale Pavia – Venezia, la storica competizione giunta quest’anno alla sua 69^ edizione, e che è tornata ad appassionare tifosi e atleti dopo dieci anni di stop. Una gara di resistenza unica nel suo genere, che si snoda lungo un percorso di oltre 400km e che ad ogni edizione ospita atleti e piloti di primissimo livello. 

Per il bergamasco Cadei questa è la seconda volta che sale sul podio, dopo l’argento ottenuto nell’ultima edizione

L’itinerario della gara

La gara, che si snoda lungo un itinerario di oltre 413 km, quest’anno ha preso il via da Monticelli d’Ongina in località San Nazzaro (Piacenza) e non da Pavia, come da tradizione, con arrivo a Brondolo – Chioggia – Venezia in giornata: si tratta della competizione in acque interne più lunga d’Europa e che, in questa edizione, ha ospitato più di 100 atleti. Non tutte le imbarcazioni, moto d’acqua e offshore però sono arrivate al traguardo: il percorso,  infatti, era disseminato di detriti e ostacoli vari, uno dei quali, a 40 km dall’arrivo, ha ostruito l’elica della moto di Cadei

La cerimonia di premiazione

Al termine della competizione si è tenuta la cerimonia di premiazione nella meravigliosa cornice dell’Arsenale di Venezia, alla presenza del sindaco della città Luigi Brugnaro, e in concomitanza con la chiusura del Salone Nautico 2021: sul podio della categoria F1 Endurance insieme a Cadei, anche i due piloti veneti Alessandro Zamarian ed Ezio Lucchese. 

Dalla stagione 2021, Cadei corre in sella ad una Yamaha FX 1800 Turbo da oltre 350cv – per l’occasione in livrea total black con inserti blu in omaggio all’amata Atalanta e con adesivo Unicef –  dopo dieci anni con la scuderia Kawasaki. Il pilota bergamasco attualmente guida con 4 vittorie consecutive la classifica del campionato italiano 2021 nella categoria Endurance F1. Il pilota orobico e già al lavoro per preparare la prossima tappa del Campionato Italiano a Caorle, che si terrà il prossimo 13 giugno. 

LASCIA UN COMMENTO