SHARE

“Edu-bag” è un progetto sperimentale realizzato dal Comune di Bergamo e Missione Calcutta Onlus.

Nella foto: i 14 studenti dell’Istituto Muzio in piazza Vecchia di Città Alta.

Bergamo 29 maggio 2021 – 14 ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Muzio di Colognola sono stati accompagnati, ieri, in Città Alta e all’Accademia Carrara in un percorso alla scoperta dei luoghi d’arte e cultura più importanti del capoluogo orobico.

Il progetto sperimentale Edu-bag

L’iniziativa è stata possibile grazie al progetto sperimentale “Edu-bag”, realizzato dal Comune di Bergamo e Missione e Missione Calcutta Onlus (associazione che, da 28 anni, sostiene i diritti dell’Infanzia nel mondo) che, qualche giorno fa, hanno donato 15 bag educative alla Scuola dell’Infanzia di Colognola, contenenti una ricca dotazione di materiale di cancelleria didattico ed educativo, e 14 bag culturali per la Scuola Secondaria comprendenti, appunto, indicazioni per la visita guidata all’Accademia Carrara e in Città Alta.

Visita in Città Alta e all’Accademia Carrara

In particolare, i 14 ragazzi che hanno usufruito della Edubag educativa hanno visitato Città Alta alla scoperta delle case più belle, dei simboli delle famiglie storiche fino in Piazza Vecchia. La visita all’Accademia Carrara ha compreso le sale con i quadri più famosi.

LASCIA UN COMMENTO