SHARE

Sabato 6 marzo, alle ore 10.30, in diretta sul canale YouTube del Comune di Bergamo https://bit.ly/3rF1hyx, Vincenza Rando, vice presidente nazionale di Libera, racconterà la vicenda di Lea Garofalo e della figlia Denise Cosco di cui è anche avvocato, ad una platea di Istituti di primo e  secondo grado di Bergamo di Bergamo e provincia.


Bergamo, 5 marzo 2021 – 13 istituti (a seguire l’elenco completo) con 25 classi per complessivi 650 studenti si sono iscritti all’evento. Un riscontro ampio a significare l’interesse dei ragazzi per il tema legalità e per la storia di queste donne valorse.

Prossimi incontri web con “Vite dedicate”

I prossimi appuntamenti di “Vite dedicate” saranno il 19 marzo con Tina Montinaro, moglie di Antonio Montinaro poliziotto della scorta di Giovanni Falcone, e il 26 aprile con Roberto di Bella, giudice del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria.

Elenco degli istituti che partecipano all’incontro

Istituto Fantoni di Clusone, Liceo Amaldi, Istituto C. Pesenti, Istituto “Turing – Fondazione Clerici, ITC “Vittorio Emanule”, Istituto Ettore Majorana, ITA “Rigoni Stern”, IC “Carducci” di Dalmine, IC di Verdellino, IC di Ponte Nossa, IC di Villa Di Serio, Plessi di Villa di Serio e Pradalunga e IC “I Mille”.




LASCIA UN COMMENTO