SHARE

BergamoAiuta continua il suo servizio di accoglienza e supporto ai bisogni dei cittadini di Bergamo, soprattutto con la rete di volontari BergamoxBergamo, attivi nella distribuzione della spesa, dei pasti e farmaci a domicilio, delle mascherine e nella formazione digitale agli anziani.

Nella foto: Jacopo, figlio di Silvia Galimberti in un negozio del quartiere


Bergamo, 17 febbraio 2021 – Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, il Comune di Bergamo ha messo a disposizione dei suoi cittadini BergamoAiuta, sito dove sono state inserite misure, informazioni e numeri utili necessari per affrontare le diverse necessità durante e dopo il lockdown, e un gruppo di volontari, oltre mille, nel corso della primavera 2020, che ha reso possibile affrontare ed esaudire operativamente le numerose richieste, specialmente delle persone più fragili.

BergamoAiuta, progetto di inclusione sociale

Oggi, in occasione della Giornata mondiale della Sindrome di Asperger, BergamoAiuta diventa anche un progetto di inclusione sociale grazie alla collaborazione tra Comune e Associazione San Paolo in Bianco, in partnership con la Cooperativa sociale SER.e N.A., che consente di inserire, nel gruppo dei volontari BergamoxBergamo, alcuni ragazzi con alcune fragilità che potranno così vivere un’esperienza importante di socialità e inclusione.

Narrazione di storie con animazione cosplay

Oltre a questo utile e prezioso servizio, l’Associazione San Paolo in Bianco propone anche due appuntamenti al mese sul proprio canale YouTube dedicati alla narrazione di storie con animazione cosplay.
Tutti sono invitati a partecipare alla lettura, sia come uditori che come narratori. Un modo per stare insieme e condividere la passione per la lettura. I commercianti che si uniscono alle video letture hanno l’opportunità di promuovere la propria attività su questo canale.



LASCIA UN COMMENTO