SHARE

In questo fine settimana, la Polizia Locale di Bergamo è stata particolarmente impegnata per l’intensificazione di controlli in concomitanza con l’entrata in zona gialla della città. 35 persone e 3 gestori di locali, sanzionati.

Bergamo, 8 febbraio 2021 – Gli agenti del Comando di via Coghetti hanno anche risposto alle tante segnalazioni pervenute al Comando da altrettanti cittadini, molte delle quali, attraverso l’App 1SAFE.

Aumento di assembramenti in luoghi aperti al pubblico

Particolare è stata l’attenzione per i luoghi pubblici o aperti al pubblico maggiormente interessati da assembramenti, ovvero le vie del centro cittadino, i parchi e gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Com’è noto, nel pomeriggio di sabato, gli agenti si sono trovati a istituire il senso unico pedonale lungo via Colleoni in Città Alta e in XX Settembre nel centro di Bergamo, nel tentativo di snellire il flusso di persone in transito nelle due vie.

Mancato rispetto delle misure di prevenzione contagio

Dalla serata di venerdì a domenica la Polizia Locale ha eseguito anche 379 verifiche in seguito a segnalazioni, con 35 sanzioni per il mancato rispetto delle distanze minime interpersonali o per mancato uso dei dispositivi di protezione individuale. Sono stati eseguiti, inoltre, 60 sopralluoghi in altrettanti esercizi commerciali, con 3 sanzioni a carico di gestori di esercizi pubblici (in via delle Industrie, in Contrada Tre Passi e via San Tomaso) per violazioni delle disposizioni anti covid19 e per mancato rispetto dell’orario di chiusura alla clientela (ovvero servivano ancora da bere ben oltre le ore 18).

Assembramenti in locali di via Quarenghi

E questo non è niente rispetto allo scenario che si presentava, ieri, domenica 7 febbraio, dentro la maggior parte dei locali di somministrazione alimenti di via Quarenghi: tavoli con sedie ravvicinate e clienti afro-asiatici e sud-americani ammassati ai tavolini senza mascherina.

LASCIA UN COMMENTO