SHARE

Università lombarde in conferenza con due mozioni: vaccino ai tirocinanti in area medico sanitaria e tamponi gratuiti agli studenti universitari.

Milano, 8 febbraio 2021Una presenza flessibile e graduale, in modalità mista: la ripartenza delle Università lombarde parte da questo approccio. Il secondo semestre dell’anno accademico che sta per iniziare per tutti gli Atenei lombardi, prevedrà lezioni in presenza e didattica a distanza, nel rispetto delle normative anti Covid e sulla scia della rivoluzione digitale apportata alla didattica nei mesi più difficili della pandemia.

Linee guida per la ripresa delle attività universitarie

Questo è quanto emerso dalla riunione del CRUL, la Conferenza dei Rettori delle Università Lombarde che si è svolta oggi, lunedì 8 febbraio 2021. Presente anche l’Assessore regionale all’Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala a cui i Rettori hanno presentato le linee guida per la ripresa anche in presenza delle attività universitarie.

Piani di organizzazione della didattica

Tutti gli Atenei hanno da tempo predisposto i piani di organizzazione della didattica e delle attività curriculari, in presenza e a distanza, mettendo in atto tutte le misure necessarie per garantire la tutela della salute di studenti, docenti e del personale nel rispetto delle normative e delle disposizioni dell’ISS.

 Vaccinazioni e tamponi gratuiti per gli studenti

LASCIA UN COMMENTO