SHARE

La Polizia locale di Bergamo chiude alcune strade a causa di continui assembramenti causati, in modo particolare, da giovani che, non rispettano le distanze sociali né l’uso della mascherina.

Bergamo, 7 febbraio 2021 – Il sindaco Giorgio Gori ha fatto sapere, in un comunicato su Facebook che ieri, la Polizia locale, è dovuta intervenire per chiudere la via XX Settembre di Città Bassa (zona centrale dove si effettua lo shopping) e la Corsarola di Città Alta (la via del passeggio turistico) per le numerose persone che si sono recate in centro, a passeggiare, dando vita ad assembramenti, non rispettano le distanze sociali né l’uso della mascherina.

Il primo cittadino di Bergamo ha poi detto: “Abbiamo ritrovato oggi la libertà di movimento dopo settimane di chiusura e restrizioni e pensavo che questo weekend fosse accompagnato da maggiore buonsenso: invece in centro c’erano migliaia di persone, con la polizia locale che ha dovuto sciogliere tanti capannelli di giovani che non rispettavano le distanze e l’uso delle mascherine.”

“Abbiamo trovato faticosamente questa libertà di movimento e non vorrei che tornassimo in zona rossa. Tutto ciò è molto stupido – ha proseguito Gori – le limitazioni hanno già creato molti danno ai ristoratori e agli operatori commerciali. Lancio un appello ai giovani: per favore, serve responsabilità soprattutto a Bergamo, dopo la terribile esperienza della scorsa primavera. Non roviniamo tutto ora,” ha concluso il sindaco.

Ecco il video

LASCIA UN COMMENTO