SHARE

Gli illeciti amministrativi e penali, in materia di caccia e pesca, rilevati dagli agenti durante il primo lockdown hanno comportato anche la contestazione della violazione dei divieti di spostamento.

Bergamo, 2 febbraio 2021 – Nell’anno 2020 l’attività della Polizia della Provincia di Bergamo non ha conosciuto soste, mantenendo costante il presidio e il controllo del territorio finalizzato alla tutela della fauna selvatica, alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di caccia e pesca, al recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà e alla tutela delle attività agricole e zootecniche.

Il presidio del territorio è fondamentale per un efficace servizio di vigilanza – ha commentato la dirigente del Servizio e Segretario generale della Provincia, Immacolata Gravallese (nella foto) –. L’impegno e la professionalità degli Agenti della Polizia provinciale sono finalizzati alla tutela della fauna selvatica – ha proseguito la dirigente – che è e deve rimanere patrimonio dell’intera collettività, come affermato da tutte le norme nazionali e regionali che regolamentano l’attività venatoria.”

Un ringraziamento a tutti gli agenti che anche in questo difficile 2020 non hanno fatto mancare il loro prezioso controllo sul territorio – ha affermato il presidente, Gianfranco Gafforelli (nella foto) –. I numeri dimostrano che questo Corpo di polizia svolge una funzione fondamentale di prevenzione e repressione dei comportamento non rispettosi del nostro ambiente, ” ha concluso il presidente Gafforelli.

LASCIA UN COMMENTO