Regione Lombardia conferma contributi per l’acquisto di parrucche per pazienti in terapia oncologica chemioterapica. Interventi fino a un massimo di 250 euro a persona tramite domanda online.
Bergamo, 11 gennaio 2021 – Regione Lombardia anche nel 2021 continua a sostenere le persone affette da alopecia conseguente a terapie oncologiche chemioterapiche/radioterapiche, mediante un contributo economico per l’acquisto della parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità di vita e l’inclusione sociale.
La Giunta regionale ha stabilito di rifinanziare, anche per quest’anno, la misura secondo le modalità di attuazione approvate già nel 2019. Il contributo per l’acquisto della parrucca è confermato fino ad un massimo di €250 a persona; nel caso il costo di acquisto della parrucca sia inferiore o pari a €250 il contributo erogabile sarà pari al costo di acquisto.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla pagina web di ATS Bergamo al link: http://www.ats-bg.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=16728 e al sito istituzionale di Regione Lombardia www.regione.lombardia.it