SHARE

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo informa che, con le nuove disposizioni del DPCM, da poco entrate in vigore, non sarà più possibile eseguire i tamponi presso la tendo-struttura di Orio al Serio.

Bergamo, 11 dicembre 2020 – La struttura e il locale, messo a disposizione per l’attività di tamponatura, verranno, però, mantenuti ancora per un certo periodo, stante l’incertezza sugli sviluppi della pandemia e sulla possibilità di dover tornare operativi.

Questo il commento di Carlo Alberto Tersalvi (in foto), direttore sanitario di ATS Bergamo: “Questo perchè il DPCM obbliga i viaggiatori ad eseguire un tampone nel paese di provenienza che certifichi la loro negatività o, in alternativa, una quarantena fiduciaria di 14 giorni all’ingresso sul territorio Italiano” – precisa Tersalvi –. “Ringrazio il Gruppo San Donato, il Presidente di SACBO ed i suoi collaboratori, il dottor Caruso e Usmaf (servizio sanitario aeroportuale) e il gruppo ANA per la disponibilità, l’impegno e l’ottimo lavoro svolto al servizio dei cittadini, non solo bergamaschi, che sono transitati dallo scalo di Orio al Serio,” conclude il direttore sanitario.

LASCIA UN COMMENTO