SHARE

Oggi, nel capoluogo orobico e nel suo hinterland, non si sono contati casi di contagi da coronavirus. Non si verificava dallo scorso mese di febbraio quando il virus ha iniziato a mietere vittime in tutta la bergamasca che, a fine giugno, hanno raggiunto circa 9.000 casi.

Bergamo, 22 agosto 2020 – Fin dall’inizio della pandemia non si era mai verificato nessun contagio. Il picco massimo si è registrato nella seconda decade del mese di marzo scorso con 715 casi e 251 decessi.

Contagi di ritorno

Da un paio di settimane a questa parte si è contata solo qualche decina di casi positivi. Nella bergamasca però l’attenzione resta alta a causa dei cosiddetti contagi di ritorno, ovvero quelli causati dal rientro dei vacanzieri da Paesi dei Balcani, Malta, Spagna e Grecia.

I passeggeri che sbarcano all’aeroporto di Orio al Serio, provenienti dagli anzidetti Pesi, devono effettuare il test alla fiera di Bergamo.

In un Twitter, il sindaco Giorgio Gori, in foto, ha scritto: “Per noi è una notizia importantissima, e il merito è tutto dei cittadini bergamaschi. Continuiamo così.”

LASCIA UN COMMENTO