Covid-19: ATS Bergamo riceve 77 mila euro da imprenditori edili 

Quando l’unione fa la forza anche nella solidarietà. E’ il caso della SMV costruzioni di Telgate che, con il coinvolgimento di fornitori, dipendenti, clienti e di tutte le persone che gravitano attorno a questa realtà del settore edile, è riuscita a raccogliere  importanti fondi per la sanità territoriale. Una parte – 77.000 euro – è stata destinata all’Agenzia di Tutela della Salute.

 

Bergamo, 16 maggio 2020 –A seguito della grave emergenza sanitaria che ha coinvolto la Nostra Regione, e soprattutto la Nostra Amata Provincia di Bergamo vorremmo, con il vostro sostegno, organizzare una raccolta fondi da poter devolvere direttamente – senza intermediari – a Enti o strutture del nostro territorio coinvolte a fronteggiare questa terribile malattia. A tal fine abbiamo aperto un apposito c/c dedicato su cui far convergere tutte le donazioni. Sicuro che saremo uniti e coesi in questa iniziativa per aiutare i Nostri amati concittadini in difficoltà, come lo siamo nello svolgimento della nostra attività lavorativa”: questo l’accorato appello di Cristoforo Giorgi, titolare dell’azienda di Telgate, in una newsletter trasmessa a fine marzo in cui campeggiava una splendida immagine della città di Bergamo illuminata dal sole, preludio di una nuova alba.

 “Il merito non è della sola SMV, ma di quanti hanno risposto all’appello di mio padre”, commenta Moira Giorgi, “C’è chi ha donato 20 euro e chi 10.000 euro: ma ogni singolo euro è stato importante per raggiungere e superare l’obiettivo che ci eravamo prefissati”.

Da parte mia e di tutta l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo”, commenta Massimo Giupponi (in foto), direttore generale di ATS Bergamo, “grazie a tutti i donatori che gravitano attorno al mondo di SMV: con questo mare di generosità e di solidarietà la lotta della sanità territoriale nei confronti del coronavirus prosegue e si rafforza,” conclude Massimo Giupponi.

Ai sensi dell’articolo 99 del Decreto Salvaitalia, in tema di “Erogazioni  liberali a sostegno del contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, l’Agenzia di Tutela della Salute segnala che, al termine dell’emergenza, tutte le donazioni verranno rendicontate e pubblicate sul proprio sito internet “al fine di garantire la trasparenza della fonte e dell’impiego delle suddette liberalità”.

Picture of Antonio Casablanca

Antonio Casablanca

Facebook
X
LinkedIn
Threads