SHARE

Il Comune di Bergamo raccoglie le testimonianze, i disegni, le foto, i video delle famiglie bergamasche di questi giorni difficili per la Comunità a causa dell’emergenza pandemia da covid-19

Bergamo, 25 marzo 2020 – Il Comune di Bergamo, insieme alle cooperative Serena e Alchimia, attiva la raccolta di materiali e testimonianze “#BergamoRacconta.

Saranno raccolti pensieri, foto, video, poesie, disegni. «Fateci sapere come state ora e cosa sperate per il futuro», chiede Loredana Poli, assessora all’Istruzione del Comune di Bergamo. «Custodiremo le vostre testimonianze, ci rifletteremo per coglierne suggerimenti per le priorità della nostra comunità», prosegue l’assessora, «le raccoglieremo e sistemeremo per poterle rendere pubbliche, con il vostro consenso, anche quando ci saremo lasciati alle spalle questa terribile emergenza.»

«Sarà utile a tutti per ripartire senza dimenticare e anzi per cogliere insieme l’eccezionalità di queste settimane», spiega Marcella Messina, assessora alle Politiche sociali, «per lasciare traccia anche a chi avrà avuto la fortuna di guardare da lontano la nostra esperienza. Speriamo che questo strumento possa essere utilizzato anche dalle scuole e dalle famiglie in chiave intergenerazionale, per capire il presente e dare attuazione a ciò che tutti ci diciamo: ci sarà un prima e un dopo l’epidemia, che non potrà che essere diverso. Farlo diventare migliore è nostro compito, insieme,» conclude Marcella Messina.

LASCIA UN COMMENTO