SHARE

Non si arresta l’avanzata della Dea che travolge il Lecce per 7-0, e continua a collezionare vittorie consolidando il quarto posto in classifica.



Lecce, 1 marzo 2020 – All’inizio del primo tempo già l’Atalanta si fa sentire con un colpo di testa di Palomino che Majer salva proprio sulla linea della porta.

Al 17’ i nerazzurri passano in vantaggio a seguito di un autogol di Donati. Tre minuti dopo Gabriel para un sinistro di Ilicic,  ma non il siluro di Zapata che al 22’ raddoppia.  

La risposta del Lecce non si fa attendere, infatti al 29’ Saponara, con un tiro imparabile ad effetto, sorprende Gollini facendo muovere la rete. I salentini si incoraggiano e passano  all’attacco raggiungendo, al 39’, il pareggio con Donati.

Nel corso della ripresa gli orobici appaiono più  incisivi mostrando i muscoli:  Ilicic supera quattro avversari, tra cui Gabriel, e insacca in rete.  
Il Lecce accusa il colpo rallentando il gioco, ne approfittano i  nerazzurri, che dominano sul possesso della palla che passa da Gomez a Ilicic, il quale serve Zapata che con potente rasoterra batte Gabriel.

A questo punto, Gasperini, effettua un doppio cambio mettendo a riposo Gomez e il claudicante Ilicic sostituendoli con Malinovskyi e Muriel. Quest’ultimo all’87’ segna la sesta rete attraverso il passaggio dell’ucraino, il quale, a sua volta al 91′, segna con un bolide sinistro la settima rete.

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Marcatori: 17′ aut. Donati (A), 22′, 54′, 62′ Zapata (A), 29′ Saponara (L), 39′ Donati (L), 47′ Ilicic (A), 87′ Muriel (A), 91′ Malinovskyi (A)

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer (63′ Tachtsidis), Deiola, Barak; Saponara, Mancosu (63′ Shakhov); Lapadula. Allenatore: Liverani

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; De Roon, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez (69′ Malinovskyi); Ilicic (73′ Muriel), Zapata (85′ Tameze). Allenatore: Gasperini

Arbitro: Davide Massa

Ammoniti: Hateboer (A), Palomino (A), Lucioni (L), Saponara (L)

LASCIA UN COMMENTO