SHARE

I nerazzurri di Gasperini travolgono i granata di Mazzarri, messi alle “corde” già nel primo tempo da Ilicic.

Con questa vittoria, la Dea guadagna il quarto posto in classifica di serie A.

Bergamo, 26 gennaio 2020 – Grande affermazione dell’Atalanta che ieri ha battuto per 7-0 il Torino messo ko con una tripletta di Ilicic, una doppietta di Muriel e ancora Gosens e Zapata, guadagnando il quarto posto nella classifica di Serie A. I gradata, invece, sono al decimo posto.

I bergamaschi hanno voluto festeggiare così il 62°compleanno del loro mister, Gian Piero Gasperini,inquesta sfida della 21a giornata.

E’ Ilicic a sbloccare il risultato al 17′ seguito da Gosens al 29′. Al 46′ arriva il tris di Zapata che segna su rigore, seguito da Ilicic che si scatena e segna per ben altre due volte, al 53′ e 55′, la prima delle quali da quasi centro campo, su punizione, che batte Sirigu in posizione avanzata nell’area della porta, con un tiro a candela. All’ 86′ segna Muriel su rigore che raddoppia dopo soltanto due minuti.

Due espulsioni: Izzo e Lukic.

Ammoniti: De Roon, Sirigu, Hateboer.

Ecco le due formazioni scese in campo:

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Lukic, Meité, Laxalt (65′ Millico); Verdi (79′ Edera), Berenguer (78′ Lyanco); Belotti. Allenatore: Mazzarri

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon (57′ Pasalic), Freuler, Gosens (82′ Muriel); Gomez; Ilicic (71′ Malinovskyi), Zapata. Allenatore: Gasperini

I granata sono stati contestati dai loro tifosi per questa clamorosa sconfitta che non avveniva da quasi 70 anni a questa parte. Questo risultato ha invece segnato il record per i nerazzurri di Gasperini che non hanno mai vinto con tale punteggio.

LASCIA UN COMMENTO