SHARE

 

 

 

Nella Foto: il giocatore nerazzurro Luis Palomino

 

Il Milan è l’unica squadra che, negli ultimi quattro anni, non ha perso in trasferta con l’Atalanta: due pareggi e una vittoria.

Quello attuale è stato un anno divino per la Dea di Bergamo.

 

 

Bergamo, 22 dicembre 2019 – Grande regalo natalizio di Gasperini per il capoluogo orobico: la sua Atalanta ha inflitto una pesante sconfitta al Milan per  5-0. Un risultato questo che ha visto il dominio del campo dei nerazzurri che hanno travolto i giocatori rossoneri e prevalso sia sulla tecnica di gioco che sull’intensità del gioco stesso.

La prima rete è arrivata per i nerazzurri al 10′ con Gomez che ha dato il via a quella ce si può definire una vera e propria goleada per i bergamaschi che, nel secondo tempo del match hanno rincarato la dose al 60′ con Pasalic  e al 62′ Ilicic, che poi ha arrotondato il vantaggio per 4-0. Autore della 5^ rete nerazzurra è stato Muriel.

I rossoneri invece hanno avuto pochissime occasioni per impegnare Gollini, infatti sono stati travolti dalla potente e dirompente energia sprigionata dai bergamaschi armati fino ai denti dalla voglia di vincere.

La strategia di gioco adottata da Gasperini è stata: 3-4-2-1 con il “Papu” Gomez e Malinovskiy a supporto di Ilicic.

Il Milan si è fatto vivo al 17′ a seguito di una punizione battuta da Calhanoglu in direzione di Musacchio che però manca il bersaglio. Al 24′ i rossoneri si fanno nuovamente avanti, sempre con con Calhanoglu, che passa la palla a Suso, ma quest’ultimo si trova d’avanti un Gollini deciso, più che mai, a porre fine all’azione in uscita.

Ecco la tabella della partita:

Marcatori: 10′ pt Gomez (A), 16′ st Pasalic (A), 18′ st Ilicic (A), 27′ st Ilicic (A), 38′ st Muriel (A). 

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens (44′ st Hateboer); Gomez (43′ st Freuler), Malinovskyi; Ilicic (35′ st Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Masiello, Ibañez, Barrow. Allenatore: Gasperini.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; A.Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (1′ st Calabria); Kessie, Bennacer, Bonaventura (19′ st Piatek); Suso (39′ st Castillejo), Leao, Calhanoglu.

Ammoniti: Castagne, De Roon (A); Musacchio, Suso, Romagnoli, Kessie (M).

 

LASCIA UN COMMENTO