SHARE

La squadra di Gasperini vince in Ucraina grazie ai gol di Castagne, Pasalic e Gosens, nel secondo tempo, conquistando il passaggio del turno.

Kharklv (Ucraina), 11 dicembre 2019 – l’Atalanta vince in Ucraina contro lo Shakhtar, nella ripresa, grazie ai tre gol di Castagne, Pasalic e Gosens qualificandosi agli ottavi di finale di Champions League, e conquistando il passaggio del turno all’ultima giornata con 7 punti.

L’Atalanta inizia con grande vigore giocando una buona partita, concentrata in avanti e creando occasioni in cerca della vittoria.

Al 14′ si fa sentire la prima risposta dello Shakhtar con il gol di Kovalenko annullato per fuorigioco di Tete lasciando il risultato invariato sullo zero a zero.

Nonostante la pressione esercitata dai giocatori della Dea, gli ucraini nella seconda metà della primo tempo – precisamente al 36′ – riescono a impegnare Gollini in una grande parata neutralizzando un tiro di testa dell’attaccante Tete, naturalizzato ucraino.

A dire il vero, i nerazzurri qualche rischio l’hanno avuto, soprattutto in difesa, ma il gol di Castagne ha sollevato loro il morale e hanno seguitato a segnare con Pasalic e poi Gosens, provocando esplosioni di gioia tra i tifosi bergamaschi presenti sugli spalti.

L’Atalanta conquistando gli Ottavi di finale si è dimostrata essere una tra le migliori 16 squadre d’Europa.

I nerazzurri di Gasperini, al loro rientro a Bergamo, sono stati accolti con grande entusiasmo dai tifosi atalantini e hanno festeggiato con loro una serata indimenticabile.

LASCIA UN COMMENTO