SHARE

Curata da Renata Amigoni, la mappa di ispirazione “googleliana” per l’utilizzo dei puntatori che ne rendono semplice e chiara la consultazione, è stata realizzata in 30.000 copie in distribuzione gratuita presso le strutture aderenti ad Ospitality.


Bergamo, 17 settembre 2019 – Ospitality, Comitato che ad oggi conta circa settanta strutture ricettive non alberghiere in Città Alta, ha presentato oggi, alla presenza del Sindaco Giorgio Gori e nella splendida cornice di piazza Mascheroni, vestita di verde dai Maestri del Pesaggio, quella che è stata definita “La prima mappa di Città Alta a misura di turista”.
Caratteristiche della mappa
Realizzata su base dell’esperienza diretta con i turisti, sempre alla ricerca di indicazioni credibili ed esperte sui luoghi, esperienze, servizi di cui godere dentro le mura della città, tale mappa raccoglie, in un unico strumento, tutta una serie di suggerimenti per trascorrere momenti speciali nel solco della tradizione e non solo.

«Oltre alle indicazioni di monumenti, musei, luoghi e viste panoramiche da non perdere spiega Chicca Maffioletti di Ospitality – nella mappa sono presenti suggerimenti per passare piacevolmente la vacanza fra ottimi bar, golosità, ristoranti, shopping e wellness. Per coloro che si concedono periodi di vacanza prolungati – prosegue – proponiamo anche corsi di lingua italiana, di cucina, esperienze in bici, e-bike, cavallo, servizi di car sharing e auto con conducente per visitare i dintorni e magari degustare anche del buon vino».

«I flussi turistici nella nostra provincia – sottolinea il sindaco Giorgio Gori – hanno registrato negli ultimi anni un consistente aumento, ma hanno anche contemporaneamente rivelato come la permanenza nella nostra città sia prevalentemente di breve durata. Ben vengano, quindi, iniziative come questa – continua – che raccontano al turista tutte le opportunità che Bergamo e il suo territorio offrono, anche al di là dei classici itinerari e con una visione attenta a molteplici aspetti, non ultimo quello ambientale», conclude.

Ospitality_Mappa

LASCIA UN COMMENTO