SHARE

Si è conclusa ieri la 60^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia con l’assegnazione del Leone d’Oro al miglior film Joker, diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix.

 

 

Venezia, 8 settembre 2019 – La giuria è stata d’accordo all’unanimità di assegnare il premio alla pellicola di Todd Phillips, già dalla sua prima proiezione avvenuta nello scorso mese di agosto per l’eccellente qualità e la magnifica interpretazione di Joaquin Phoenix, al quale ha riservato ben otto minuti di standing ovation, forma di applauso per la quale il pubblico si alza in piedi per applaudire.

Il regista Todd Phillips, noto per aver diretto il film “Una Notte da Leoni”, raggiunge adesso l’apice con Joker, personaggio dei fumetti dalla mente criminale e acerrimo nemico di Batman, super eroe a difesa della giustizia.

Sia il regista del film sia l’attore protagonista, sono stati premiati su palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema di Venezia. «Il film non sarebbe stato possibile senza Joaquin Phoenix ha sottolineato Todd Phillips ‒. Egli è il leone più coraggioso e con la mentalità più aperta che io abbia conosciuto. Lo ringrazio per la fiducia che ha riposto in me – prosegue il regista e per il suo talento meraviglioso».

Il premio conseguito dal film Joker potrebbe influenzare la scelta dei nomi dei candidati, nel contesto Hollywoodiano, che parteciperanno alla prossima premiazione degli Oscar, di cui Joaquin Phoenix sarò sicuramente uno dei favoriti.

LASCIA UN COMMENTO