SHARE

Domenica 2 giugno, a seguito della manifestazione  “Historic Gran Prix”, Bergamo Alta subirà  un temporaneo  cambiamento della viabilità.

 




Bergamo, 31 maggio 2019 – Domenica prossima 2 giugno, torna “Bergamo Historic Gran Prix“, la corsa per auto d’epoca sull’anello delle Mura veneziane di Bergamo Alta. Nel 1935 Tazio Nuvolari la definì il “circuito sublime” e la gara aveva caratteristiche agonistiche che ormai ha perso definitivamente. Rimane comunque un evento tra i più importanti del settore, in grado di calamitare ogni anno migliaia di appassionati e curiosi ai bordi del tracciato. Si parte alle 10.00, quando in piazza Cittadella, gli spettatori potranno assistere alla punzonatura, dove le auto riceveranno il numero di gara da affiggere alle fiancate.

La prima manche partirà alle 14.30, preceduta dal passaggio preliminare delle pace-car sul circuito in senso antiorario: da piazza della Cittadella alla porta del Pantano, con la griglia di partenza in Colle Aperto.
Allo scoccare delle 17.00, sventolerà l’ultima bandiera a scacchi. Nel mezzo, motociclette e automobili anteguerra, vetture Sport e da gran prix.
Il Comune di Bergamo ha pertanto predisposto alcune modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento della manifestazione, nella maniera seguente:
1) dalle ore 8.00 di sabato 1 giugno 2019 alle ore 20.00 di domenica 2 giugno 2019 e comunque fino al termine della manifestazione, divieto di sosta h 0-24 esteso a tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei mezzi appartenenti all’organizzazione, in via Betty Ambiveri nell’area di parcheggio antistante il civico n° 35;
2) dalle ore 20.00 di sabato 1 giugno 2019 alle ore 20.00 di domenica 2 giugno 2019 e comunque sino al termine della manifestazione, divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata esteso a tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei mezzi appartenenti all’organizzazione,
in piazza Cittadella;
3) domenica 2 giugno 2019, dalle ore 5.00 alle ore 19.00, e comunque fino a cessate esigenze, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, in largo Colle Aperto, viale delle Mura, via della Boccola, via San Lorenzo,  in via della Fara (al margine del prato) restringimento della carreggiata a vista;
4) domenica 2 giugno 2019, dalle ore 13.30 alle ore 18.00, divieto di transito esteso a tutte categorie di veicoli, eseguito mediante il posizionamento di adeguati sistemi di protezione,
lungo il percorso di gara: VIA DELLA BOCCOLA – VIA SAN LORENZO – VIA DELLA FARA – VIALE DELLE MURA – LARGO COLLE APERTO.

LASCIA UN COMMENTO