SHARE

Lazio-Atalanta 2-0: Milinkovic e Correa decidono la gara di Coppa Italia in favore dei biancocelesti.

 

 

Roma, 15 maggio 2019 – Delusione per l’Atalanta che, dopo avere condotto una stagione ricca di successi, ha eliminato anche la Juventus, si vede svanire nella meta finale un sogno a cui erano in molti quelli che speravano che si concretizzasse.

«….è un peccato – commenta Gasperini -. Queste partite sono fatte così: tutto si svolge in 90 minuti…

Hanno deciso la gara due bei gol realizzati all’82’ da Milinkovic-Savic e al 90′ da Correa. I nerazzuri rimangono quindi a bocca asciutta, mai vinto un trofeo, mentre i biancocelesti conquistano il settimo in vent’anni.

Ecco com’è andata la partita

Il primo tempo l’Atalanta conduce un gioco insicuro rincorrendo spesso e in modo confuso gli avversari senza conclusione. Sfuma inoltre l’unica vera occasione con un siluro di De Roon che colpisce il palo a seguito di una palese deviazione di mano da parte di Bastos, lasciata correre dal direttore di gara.

Considerata dunque la posta in palio, il primo tempo finisce all’insegna del caos, confusione e nervosismo da parte di ambedue le squadre arbitro compreso.


La ripresa del match non porta alcuna novità. Anzi con il trascorrere dei minuti di gara la fatica comincia a farsi sentire e aumentano pure i falli da entrambi gli schieramenti con discussioni, polemiche e qualche litigio che offuscano lo spettacolo.

I gol della Lazio arrivano inaspettatamente quando l’Atalanta sembra in ripresa. E’ doveroso però affermare che i bergamaschi sono stati sfortunati, infatti dopo il palo di De Roon anche Gomez raggiunge l’incrocio dei pali. Ma quello che conta sono i gol e i Biancocelesti ne hanno realizzati due.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini  – Palomino, Djimsiti, Masiello – Hateboer, de Roon (84′ Pasalic), Freuler, Castagne (84′ Gosens) – Ilicic, Gomez – Zapata (84′ Barrow). All. Gian Piero Gasperini.
LAZIO (3-5-2): 
Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos (36′ Radu); Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto (78′ Milinkovic), Lulic; Correa, Immobile (66′ Caicedo). All. Simone Inzaghi.
ARBITRO: 
Banti  di Livorno
RETI: 82′ Milinkovic-Savic, 90′ Correa
NOTE: 
Ammoniti Bastos, Masiello, Lulic, Zapata, Leiva, Freuler, Marusic. Recupero 1′ e 6′.

LASCIA UN COMMENTO