SHARE

L’incontro, promosso da Ats Bergamo con il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, avrà luogo domani presso la sala Lombardia di Ats, in via Galliccioli – 4, alle 15,30, nel corso del quale saranno premiati i Comuni bergamaschi che nel 2018 hanno realizzato almeno 5 buone pratiche per migliorare la salute e i benessere dei cittadini.

 

Bergamo 28 febbraio 2019 – La “Rete Città Sane” , nata nel 2013 e ispirata ai principi del programma “Healthy Cities” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha l’obiettivo di migliorare la salute delle città, della popolazione e dell’ambiente, tramite un modello operativo sviluppato in collaborazione con i Comuni del territorio e basato su azioni eque e sostenibili per la salute, il benessere e la qualità di vita dei cittadini.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il programma “Take 5 – 5 passi per star bene”, realizzato nell’Irlanda del Nord dalla Belfast Strategic Partnership e dalla Public Health Agency e adottato in Italia da Ats di Bergamo, che propone cinque semplici passi che, messi in pratica tutti i giorni, possono aiutare le persone a migliorare l’umore, reagire meglio alle difficoltà e stringere relazioni con gli altri.

L’iniziativa è a cura dell’UOS Promozione della Salute del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS di Bergamo.

Ecco i 23 Comuni, aderenti alla Rete, che saranno premiati

Albino, Alzano Lombardo, Bergamo, Brignano Gera d’Adda, Caravaggio, Ciserano, Clusone, Cologno al Serio, Costa Volpino, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Mozzo, Nembro, Paladina, Ranica, Romano di Lombardia, San Paolo d’Argon, San Pellegrino Terme, Trescore Balneario, Val Brembilla e Zogno.

L’evento è aperto al pubblico

LASCIA UN COMMENTO