SHARE

L’avviso pubblico, diramato dal Comune,  riguarda la raccolta di candidature per l’assegnazione di 11 trilocali in locazione a canone calmierato in via Fantoni,11 a Bergamo.

 

Bergamo, 26 febbraio 2019 –  Questa mattina a Palazzo Frizzoni, l’assessore Francesco Valesini e il direttore di Casa Amica Alessandro Santoro hanno presentato il bando per l’assegnazione degli appartamenti a canone calmierato in via Fantoni.

Il progetto è  stato avviato tramite il protocollo d’intesa “Intervento di innovazione sociale dell’immobile di via Bono, angolo via Fantoni e dell’area ferroviaria circostante”, approvato con delibera del Consiglio comunale dell’11 giugno 2018.

I partecipanti al bando, che possono essere persone fisiche e anche giuridiche, devono possedere la cittadinanza italiana; almeno un membro della famiglia deve risulta e occupato; nessun membro della famiglia deve essere proprietario di alloggio; bisogna aver un ISEE che non superi 40.000 euro; possedere le fonti di reddito che garantiscano il pagamento del canone dell’immobile; essere infine disponibili ad occupare almeno otto ore al mese di attività  del progetto Matchbox.

La domanda di partecipazione dovrà  essere compilata su apposito modulo disponibile sul sito: www.fondazionecasaamica.org o presso la sede de la fondazione, sita in via Brunello, 10 – Bergamo.

«Il progetto voluto fortemente dal Comune, riguarda soprattutto le famiglie giovani sotto i 40 anni – spiega l’assessore Valesini –  e la novità  sta nel fatto che possono partecipare non solo le persone fisiche, ma anche quelle giuridiche. Ci saranno spazi  condivisi tra i condomini, i quali dovranno dedicare almeno 8 ore al mese di attività al progetto Matchbox».

A tale domanda, debitamente vidimata, dovrà  essere allegata la seguente documentazione:persone fisiche –  fotocopia carta d’identità, codice fiscale ed eventuale titolo di soggiorno del richiedente e dei componenti del nucleo familiare; persone giuridiche: statuto e atto costitutivo, ultimo bilancio o rendiconto approvato, fotocopia della carta d’identità,  codice fiscale del legale rappresentante, e, infine, una dettagliata Proposta progettuale che l’ente intende svolgere corredata di budget e modalità  di parte inazione al progetto Matchbox.

La metratura e’ uguale per tutti gli appartamenti in questione  e il costo del canone mensile si aggira intorno a 365-410 euro.

LASCIA UN COMMENTO