SHARE

La Juventus vince la supercoppa italiana e conquista il titolo della stagione 2018 con una rete messa a segno da Cristiano Ronaldo che porta in vantaggio i bianconeri dopo circa un’ora di gioco.

Il Milan resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Kessié.

 

 

Gedda (Arabia Saudita), 16 gennaio 2019 – La partita disputata dalle due squadre italiane ha entusiasmo, a dir poco, il numeroso pubblico saudita, costituito da una discreta presenza femminile. Le grida degli spettatori si evidenziavano ogni qualvolta che Cristiano Ronaldo si impossessava della palla o per la inconfondibile tecnica messa in atto da giocatori professionisti come di Cancelo, Chiellini, e Paquetà.

E’ Cristiano Ronaldo a segnare il gol della vittoria bianconera contro il Milan di Gattuso, e a portare in trionfo la squadra torinese per l’ottava volta.

I Rossoneri conducono un buon gioco in difesa però poco incisivo in attacco. Gattuso fa entrare Cutrone al posto di Higuain senza però concludere nella porta avversaria. Diversamente Allegri, pensa bene di mettere in campo Douglas Costa al posto Bernardeschi, che con un tiro di sinistro, ad effetto, sfiora il palo di Donnarumma.

I bianconeri si rendono ancora pericolosi con Cancelo che arriva nell’area avversaria e conclude con un destro, che finisce di poco a lato.

Il Milan si rende poco pericoloso all’attacco e conduce un gioco più guardingo e indietreggiato rispetto ai bianconeri, fino a che su cross di Douglas Costa, Ronaldo colpisce in semi rovesciata la sfera che si spegne a lato del palo.

Nel recupero del primo tempo, I rossoneri tentano la fortuna con Calhanoglu il cui tiro viene però bloccato da Szczesny.

Nella ripresa il Milan si rende pericoloso con un sinistro di Cutrone che colpisce la traversa. Ma i bianconeri non demordono. Al 61′ l’assist di Pjanic serve Cristiano Ronaldo che batte di testa il portiere milanista. E’ 1-0.

A questo punto Gattuso fa entrare Higuain e Borini nell’intento di equilibrare il risultato, ma al 74′ Kessié commette un fallaccio su Can e viene espulso dal direttore di gara.

I rossoneri rimangono in dieci e i loro generosi tentativi di conclusione del pareggio non sortiscono alcun effetto positivo.

La Juve impone dunque, per l’ottava volta, il predominio sul titolo italiano, grazie al portoghese Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur (86′ Bernardeschi), Pjanic (64′ Emre Can), Matuidi; Douglas Costa (89′ Khedira), Dybala, Ronaldo. All. Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá (70′ Borini); Castillejo (70′ Higuain), Cutrone (79′ Conti), Calhanoglu. All. Gattuso.

Ammoniti: Calhanoglu (M), Alex Sandro (J), Pjanic (J), Castillejo (M), Calabria (M), Rodriguez (M), Dybala (J).

Espulsi: Kessié al 74′.

LASCIA UN COMMENTO