SHARE

La Dea travolge il Sassuolo grazie alle reti di Zapata, Gomez, Mancini e dell’ “uragano” Ilicic, autore di una tripletta subentrato dalla panchina al posto di Barrow.

Qualcuno ha detto che sembrava una partita di tennis, finita 2-6 per l’Atalanta.

 

Reggio Emilia (Mapei Stadium), 29 dicembre 2018 – La partita è dominata dai bergamaschi che segnano con Zapata (20′), Gomez (42′) e Mancini(54′). Addirittura Gomez colpisce la traversa. Poi è Ducan a dimezzare lo svantaggio del Sassuolo segnando al (51′) e al (58′), portando il risultato a 3-2 per la Dea.

I neroverdi partono quasi sempre all’inseguimento degli atalantini, ma questi ultimi reagiscono dimostrando superiorità tecnica e agonistica e, come si suol dire, gliele suonano di santa ragione con il risultato parla da solo: 2-6.

Nella gara emerge un eccellente Duvan Zapata che nelle ultime cinque partite segna 8 gol, tra cui le due reti contro la Juventus, che in una intervista ha dichiarato: «Sono contento perché sto segnando da qualche partita ma l’importante è far giocare bene la squadra. Con Gomez e Ilicic poi è tutto più facile. La Juve non è imbattibile, avremmo dovuto far meglio con l’uomo in più».

La strategia di gioco di Gasperini (Zapata all’attacco e dietro di lui Barrow e Gomez; poi Palomino in difesa, in avanti Pasalice e in panchina Ilicic, che fa entrare in campo a un certo punto della gara, cambiando le sorti della partita), sembra stia dando ottimi risultati.

LASCIA UN COMMENTO