SHARE

Un pareggio sofferto quello della Juve , salvata dall’entrata del calciatore portoghese che al 78′ segna il 2-2

Bergamo, 26 dicembre 2018 – Gasperini schiera all’attacco il terzetto Zapata, Gomez e Iliicic., mentre sono assenti tre difensori: De Room, Toloi e Palomino. Allegri mette in difesa Alex Sandro, Bonucci, Chiellini e Sciglio, ma lascia in panchina Ronaldo e Pianic, piazzando al centro campo Bentancur, Emre Can e Khedira. Mentre Douglas Cosat, Dybala, Mandzukic in attacco.

I bianconeri passano subito in vantaggio, approfittando di un momento di incertezza dei nerazzurri, con l’autogol di Dijmsiti che devia nella propria porta la palla calciata da Alex Sandro.

Subito dopo La Juventus, forte del vantaggio, conduce una bella azione a termine della quale Bentancur calcia un bolide deviato da Berisha sulla traversa.

L’Atalanta si riprende con Gomez che tenta il pareggio con una punizione, ma senza conclusione. Intanto viene ammonito lo juventino Sciglio.

A questo punto la squadra bianconera rallenta il ritmo, e Duvan Zapata non si fa mancare l’occasione: affronta Bonucci lo supera e tira all’incrocio dei pali. E’ il pareggio. Il colombiano viene poi ammonito per fallo su Emre Can. Anche Chiellini viene ammonto per fallo su Freuler. Gli atalantini però si distinguono dal punto di vista atletico affermandosi sui bianconeri per i duelli fisici.

La Juve, che era partita a tutto gas all’inizio partita ora rallenta e alla fine del primo tempo sembra giù di corda.

All’inizio della ripresa i bianconeri continuano nell’incertezza, mentre i ragazzi di Gasperini giocano meglio e scendono più volte nell’area avversaria. L’arbitro Banti espelle l’uruguaiano della juve Bentancur dopo avere accumulato due cartellini gialli e due falli. La partita diventa difficile, viene ammonito anche Mandzukic, per un fallo che fa discutere, mentre fa il suo ingresso in campo Cristiano Ronaldo al posto di Khedira.

L’Atalanta attacca con Zapata il quale al 53′ porta in vantaggio i nerazzurri. A questo punto Gasperini effettua un cambio: inserisce Goosens al posto di Pasalic. Anche Allegri fa entrare Pianic in sostituzione di Douglas.

La juve, in dieci, prova ad attaccare, ma non arriva a concludere. I bergamaschi vanno vicini al vantaggio con Goosens. Esce Ilicic ed entra Pessina.

Al 78′ è Ronaldo a cambiare le sorti della partita segnando su colpo di testa di Chiellini e portando al pareggio la sua squadra.

La Juventus si riprende e fa del tutto per vincere, ma non ce la fa, perde una grande occasione a fine partita con Mandzukic che non arriva in tempo a segnare a porta vuota.
La Juve si attesta dunque  a + 9 dal Napoli che stasera ha perso per 1-0 con l’Inter allo stadio di S. Siro a Milano.  

LASCIA UN COMMENTO