SHARE

Ingredienti per 4-6 persone

10-12 fette sottili di fesa di vitello

g. 120 di mortadella affettata sottile

g. 120 di mozzarella

1 mazzetto di erbe aromatiche fresche

(prezzemolo, salvia, timo)

4 cucchiai di olio d’oliva

1 cipolla

1 carota

1 bicchiere di vino bianco secco

1 bicchiere di brodo

2 uova

g. 160 di pancetta a fettine intere

sale e pepe

Procedimento:

1. Battere le fette di carne per assottigliarle ulteriormente. Passarle una per volta nelle uova sbattute con sale e pepe.

2. disporre le fettine una sull’altra e farcirle con una fettina di mortadella della stessa misura, una di mozzarella e un trito finissimo di erbette aromatiche.

Continuare a completare tutti gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Quindi avvolgere l’intera fogliata con piccole fettine di pancetta, arrotolarla e legarla con tanti giri di sottile spago per alimenti.

3. Rosolare dolcemente il rotolo di carne in una padella ovale con olio e un trito di cipolla e carota, rigirandolo con cautela da tutti i lati. Quando soffritto aggiungere il vino, farlo asciugare, quindi aggiungere il brodo e metterlo in forno preriscaldato a 180 gradi.

4. Fare cuocere per circa 40 minuti avendo cura di irrorare di frequente la carne con il suo stesso fondo di cottura.

5. A cottura ultimata, dopo averla liberata dallo spago e dalla pancetta di copertura , affettare la fogliata di carne e distribuire le fette, irrorate con lo stesso sugo di cottura, nei piatti individuali preriscaldati e servire subito.

Il piatto si “sposa” bene con un po’ di riso in bianco e pezzetti di pomodoro crudo, come contorno.

LASCIA UN COMMENTO