SHARE

La Provincia di Bergamo cede in comodato d’uso gli spazi di Borgo S.Caterina all’Associazione Film Meeting Onlus ​

 

 

Bergamo,  15 ottobre, 2018 –  Oggi pomeriggio Presso la Provincia di Bergamo ha avuto luogo la firma del contratto di comodato d’uso gratuito per l’utilizzo di alcuni locali della sede di via Borgo Santa Caterina 19, di proprietà della Provincia, da parte dell’associazione Bergamo Film Meeting onlus, che vi istituirà la sua sede.
Sono Intervenuti il presidente della Provincia Matteo Rossi e il vicepresidente di Bergamo Film Meeting onlus Angelo Signorelli.

Il contratto ha la durata di  9 anni e riguarda 4 locali al piano terra della suddetta sede, per un totale di 188 mq. Oltre a rispettare  le condizioni del comodato, l’associazione in parola si impegna di svolgere iniziative, in sinergia con l’ente provinciale,  relative alla cultura audiovisiva, rivolte sia alle scuole che alla cittadinanza, soprattutto legate alla prevenzione del disagio sociale e dell’emarginazione, con lo sguardo rivolto tanto al passato ( conservazione e restauro del patrimonio cinematografico) quanto al futuro (nuove tecnologie e nuovi linguaggi espressivi).

«Siamo orgogliosi di ospitare una  delle manifestazioni artistiche più  importanti di questo territorio – spiega Matteo Rossi, presidente della Provincia –  Abbiamo ritenuto doveroso raccogliere l’appello  di questa prestigiosa associazione per trovare uno spazio funzionale e accogliente. Siamo convinti che consentire a questa realtà di lavorare serenamente – continua –  potendo contare su spazi adeguati, sia un punto a favore dello sviluppo culturale di tutto il territorio, e contiamo che questo sia l’inizio di tante altre iniziative di spessore che vedranno la massima collaborazione da parte della Provincia».

Anche Angelo Signorelli esprime la sua gratitudine al presidente Matteo Rossi e aggiunge:

«Abbiamo accolto con molto piace la disponibilità espressa tempo fa dalla Provincia di Bergamo di trovare una sede adeguata e prestigiosa all’Associazione Bergamo film Meeting Onlus. L’impegno è  stato mantenuto e tra qualche mese la nostra associazione  avrà  la sua sede in via Borgo S.Caterina, nei locali occupati a suo tempo da una farmacia. È  uno spazio accogliente e di facile accesso – prosegue – articolato e adatto all’attività poliedrica della nostra associazione, aperto al quartiere, e vicino alla sede della circoscrizione e all’Auditorium del liceo Mascheroni. Per noi e’ un prezioso  riconoscimento di quanto stiamo facendo a Bergamo  e in tutta Europa da 37 anni a questa parte – conclude –  per la diffusione della  cultura  cinematografica».

LASCIA UN COMMENTO