SHARE

Sono stati due gli elementi negativi che hanno influito sulle ferrari. Il primo, la decisione di mettere le gomme da pioggia; il secondo, l’impatto della Ferrari di Vettel con l’auto di Verstappen.

 

Atmosfera plumbea nella scuderia del Cavallino rampante. «Con risultati così non è facile per tutti noi – ha commentato Vettel – perché lavoriamo molto tutto l’anno e nelle ultime gare è stato difficile per tutti, a volte non so che dire». Sebastian Vettel è amareggiato per il sesto posto conseguito con la sua Rossa in Giappone. «Purtroppo è così – continua il pilota – la vita in pista è brutta ma adesso andiamo ad Austin e daremo il massimo anche lì. Ci sono ancora margini di miglioramento, spingeremo come i matti e poi vedremo».

Le ferrari hanno messo le gomme per la pioggia mentre non sono servite in quanto non  è piovuto, e hanno reso le vetture meno veloci rispetto a quelle delle altre scuderie.

E’ anche stato decisivo l’impatto con l’auto di Verstappen: «Per me quello era il posto giusto per provare il sorpasso –aggiunge – ho visto che la sua batteria sarebbe finita in quella curva e ci ho provato. Ho spinto al massimo,mi son buttato all’interno ma non mi ha dato spazio. Non siamo riusciti a fare la curva insieme, per me è stato un disastro e senza safety-car ho fatto il massimo. Gare così sono perfette per le Mercedes, può risparmiare il motore senza soffrire mai. La mia macchina ha avuto dei problemi dopo il contatto, ma fondamentalmente siamo andati bene».

LASCIA UN COMMENTO