SHARE

La Guardia di Finanza di Gaggiolo (VA) dona gratuitamente, all’Associazione di volontariato “SOS Malnate”, 5000 litri di carburante tra gasolio e benzina, in precedenza confiscato.

 

 

Varese, 8 ottobre 2018 – La GdF di Gaggiolo, su disposizione del Tribunale di
Varese, ha devoluto gratuitamente alla “S.O.S. Malnate Onlus”
oltre 5.000 litri tra gasolio e benzina, in precedenza confiscati.
Si tratta di carburante che era stato sequestrato dalle Fiamme Gialle in due distinte operazioni, eseguite nel 2013 e 2014, a contrasto delle frodi nel settore delle accise.
A seguito della sentenza di condanna delle due persone indagate, l’Autorità
Giudiziaria ha ordinato la confisca dei carburanti e ne ha ora disposto la devoluzione alla predetta associazione di volontariato per l’assistenza.
«
Siamo molto contenti per questa donazione – spiega Massimo Desiante, presidente di “S.O.S. Malnate Onlus – che ci aiuterà nella nostra missione:
effettuiamo oltre 6000 servizi l’anno con ambulanze e mezzi speciali per trasportare malati e feriti presso i centri di cura e di riabilitazione. Ovviamente prima di utilizzare i carburanti – prosegue – effettueremo le dovute verifiche tecniche. Ringraziamo il Tribunale di Varese e la Guardia di Finanza per questo importante contributo».

La Guardia di Finanza ha da sempre dimostrato sensibilità verso il sociale: la
presente “donazione” arriva dopo altre devoluzioni avvenute nel corrente anno a favore di tre associazioni onlus della Valceresio, di capi di abbigliamento e generi alimentari, oggetto di confisca, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria e preliminare verifica della possibilità di destinare al consumo la merce.

LASCIA UN COMMENTO