SHARE


Tre studenti minorenni della bergamasca, sono stati fermati dalla polizia alla stazione centrale e trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti: sanzionati amministrativamente.



Bergamo 24 settembre 2018 – La polizia di Stato prosegue con profitto i controlli alla stazione centrale, con particolare attenzione al fenomeno degli stupefacenti. Nella mattinata odierna, nel corso del regolare servizio di appostamento ed osservazione nei pressi di uno degli ingressi della stazione ferroviaria, gli agenti della Questura di Bergamo notavano un insolito andirivieni di giovanissimi, tre di questi, come emergeva dal successivo controllo, un diciassettenne, un diciottenne e un sedicenne che giungevano presso lo scalo ferroviario da tre differenti centri della “bassa bergamasca”, si aggiravano con fare sospetto e guardingo tra i tanti giovani presenti sul luogo. I tre giovani, frequentatori di Istituti superiori presenti nella zona prossima alla stazione, venivano pertanto fermati e controllati dai poliziotti. Ognuno dei tre risultava essere in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente: due dei soggetti detenevano due grammi cadauno di stupefacente del tipo marijuana, mentre il terzo era in possesso di due grammi di hashish.
Per tale motivo i minori in questione venivano condotti in Questura e sanzionati amministrativamente ai sensi dell’art.75 del D.P.R. 309/90. Gli stessi venivano poi affidati agli esercenti la potestà genitoriale.

LASCIA UN COMMENTO