SHARE

Primo Vettel, secondo Hamilton e  terzo Verstappen.
Il tedesco della Ferrari è  stato in testa dall’inizio della gara sino alla fine.

Spa, 26 agosto 2018 –  Quinto successo stagionale di Sebastian Vettel che ha vinto il Gp del Belgio, preceduto da Lewis Hamilton (Mercedes), partito dalla pole position, e dall’olandese Max Verstappen (Red Bull), arrivato terzo.

Quella di oggi è  stata la tredicesima gara del mondiale di Formula 1, nel corso della quale si è  verificato  un incidente nell’avvio della partenza: la McLaren di Fernando Alonso è stata tamponata da Nico Huelkenbergz (Renault) ed è  stata scaraventata  sulla Sauber di Charles Leclerc.

Fortunatamente tale incidente non ha avuto conseguenze sui piloti. Alla partenza dalla pole position, Lewis Hamilton è stato subito sorpassato dalla rossa di Sebastian Vettel, che era partito contemporaneamente a lui.

Dopo che la curva 1 è  stata ripulita dai rottami delle macchine incidentate, i cui piloti Leclerc, Alonso, e Huelkenbergla si sono ritirati dalla gara, quest’ultima è  ripresa con regolarità  al quarto giro.
Il ferrarista Raikkonen ha approfittato del momento per cambiare le gomme, come del resto hanno fatto molti altri piloti,  ed è rientrato in pista. Anche Daniel Ricciardo  ha fatto cambiare l’alettone posteriore della sua auto, riprendendo la corsa, ma con due giri di ritardo.

Kimi Raikkonen, nella partenza, è stato urtato da Ricciardo che gli ha distrutto la parte  posteriore dell’auto, costringendolo al ritiro dalla competizione, al nono giro,  per problemi tecnici.

LASCIA UN COMMENTO