SHARE

Superato piu’ volte il limite dei 110km/h. Una Jaguar sorpresa dal telelaser mentre percorreva la circonvallazione a 182km/h, con il limite di 70.
Gandi: “Le abitudini sulle strade devono cambiare: chi supera il limite di velocità mette a repentaglio non solo la sua vita, ma anche quella degli altri”.

 

Bergamo, 15 luglio 2018 – 26 patenti ritirate per eccesso di velocità. Cio’ significa che ben 26 auto sfrecciavano oltre i 116km/h su una strada sulla quale il limite di velocità è di 70km/h.
Questa mattina, la polizia locale hanno registrato un numero elevato di automobilisti indisciplinati, durante il controllo di routine sulla sicurezza stradale, lungo la circonvallazione tra Grumello del Piano e Curno, dove una pattuglia di agenti, intorno alle ore 830, si è appostata con il telelaser e segnaletica di preavviso (come previsto in questi casi), per la verifica dell’osservanza dei limiti di velocità.
Probabilmente cio’ che ha favorito l’aumento della velocità degli automobilisti sia stata la circonvallazione sgombra, in una domenica mattina di piena estate, fatto sta che la Polizia Locale ha ritirato 26 patenti, per velocità verificate di oltre 40km/h (+5km/h di tolleranza) sopra il limite di 70 previsto sul tratto di strada in questione.
E’ stato inoltre rilevato che tre auto viaggiavano oltre i 136km/h: il “record” spetta a una Jaguar, sorpresa dal telelaser mentre percorreva la circonvallazione a 182km/h.
L’evidenza delle violazioni del limite di velocità e’ stata tale che nessun automobilista ha contestato le sanzioni da parte della Polizia Locale.

Quel che è successo questa mattina sulla circonvallazione – sottolinea il vicesindaco Sergio Gandi (nella foto)– dimostra quanto ancora sia necessario lavorare perché cambino le abitudini degli automobilisti sulle nostre strade. Sono proprio di queste ore – prosegue – i dati che consegnano un incremento degli incidenti stradali nella bergamasca: un quadro impressionante, che dimostra quanta importanza abbiano i controlli di Polizia Stradale e Locale sulle strade. Chi viaggia a 40-60 km/h sopra il limite di velocità, indipendentemente dall’abilità al volante – conclude – mette a repentaglio la propria vita e quella di tutti coloro che incrociano sulla strada”.

LASCIA UN COMMENTO