SHARE


Attraverseranno il centro città circa 400 auto d’epoca di vario tipo, precedute da 200 tra Ferrari e Porsche

E’ previsto, nel corso del primo pomeriggio, anche il corteo BergamoPride

I tecnici del Comune consigliano ai cittadini la mobilità in città con mezzi alternativi all’auto

Bergamo, 16 maggio 2018 – La prossima giornata di Sabato 19 maggio si prospetta alquanto difficile per la viabilità del centro urbano, in quanto transiterà la 1000 Miglia, la più importante manifestazione su strada di auto d’epoca. Sono previste circa 400 auto d’epoca, precedute da 200 tra Ferrari e Porsche, he transiteranno da via Broseta per largo Rezzara, via XX Settembre, Piazza Matteotti, via Tasso, Piazzetta S.Spirito, Via Pignolo e via Borgo Palazzo (da Via Camozzi a Piazza S.Anna) per poi uscire dalla città in direzione di Seriate.

Le Ferrari e le Porsche arriveranno in città dalle ore 12 circa, mentre la manifestazione vera e propria farà il suo passaggio in città dalle 14.00 alle 17.00 circa. Il centro sarà chiuso al traffico da Largo Porta Nuova a via Petrarca e le piazze Pontida, Matteotti, via XX Settembre, fino a via Tasso, dalle 11.00 alle 19.00.

Dalle 16.00 sfilerà invece il corteo BergamoPride per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle differenze di genere, che si snoderà a partire da via Bonomelli, attraverso viale Papa Giovanni XXIII, Largo Porta Nuova, via Tiraboschi, via Zambonate, p.zza Pontida, via XX Settembre per concludersi in piazza Matteotti.

Dalle ore 16.00 alle 17.00 sarà quindi chiuso al traffico anche il tratto dalla Stazione ferroviaria (via Bonomelli compresa) a Porta Nuova e a seguire via Tiraboschi, via Zambonate, piazza Pontida fino a quando il corteo confluirà in via XX Settembre, che sarà chiusa. Man mano il corteo avanzerà, le strade saranno riaperte.

Saranno ovviamente chiuse al traffico anche le vie che confluiscono nel percorso del corteo. Piazza Matteotti rimarrà chiusa fino alle ore 20.00 circa.

Il Comune di Bergamo consiglia pertanto di muoversi in città con mezzi alternativi all’auto. Le modifiche alla viabilità per la giornata di sabato sono disponibili nella sezione NEWS del sito del Comune di Bergamo:http://www.comune.bergamo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=23396

LASCIA UN COMMENTO