SHARE

La spedizione postale, proveniente da Barcellona (Spagna), era destinata a un 46enne di Cugliate Fabiasco, nell’alto varesotto, all’interno della quale, la GdF ha rinvenuto 10 involucri sottovuoto di marijuana di 10 KG, e un altro involucro contenente ovuli di hashish per un peso complessivo di 1 KG.

 

Varese, 11 maggio 2018 – I Finanzieri del Gruppo Malpensa proseguono l’attività di costante monitoraggio di spedizioni postali dal potenziale contenuto illecito provenienti dall’estero ed indirizzate nel territorio varesino, anche attraverso l’utilizzo di informazioni info-investigative in possesso dei militari in servizio presso lo scalo della brughiera.

Un pacco sospetto

Questa volta, l’attenzione delle Fiamme Gialle si è concentrata su una spedizione postale, costituita da una scatola di cartone, proveniente da Barcellona (Spagna) e destinata nella località di Cugliate Fabiasco, nell’alto varesotto, all’interno della quale, sono stati rinvenuti 10 involucri sottovuoto contenenti sostanza stupefacente di tipo marijuana, di 10 KG circa, e un involucro contenente ovuli di hashish per un peso pari a 1 KG.

 

La consegna controllata

Al fine di proseguire le indagini e risalire ai responsabili dei traffici illeciti, i finanzieri hanno informato l’autorità giudiziaria di Varese, che ha subito disposto il proseguo delle indagini mediante l’esecuzione di una “consegna controllata”. L’operazione è andata a buon fine, in quanto il pacco è stato ritirato dal reale destinatario della spedizione, un soggetto successivamente identificato in un 46enne, nato a Luino e residente a Cugliate Fabiasco.

Perquisizione nell’abitazione dello spacciatore

I militari hanno proceduto, quindi, anche alla perquisizione dell’abitazione del soggetto fermato, all’interno della quale è stato rinvenuto materiale per il confezionamento sottovuoto e allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché diversi apparati telefonici.

All’interno dell’abitazione del soggetto, peraltro gravato da molteplici e specifici precedenti penali, i finanzieri hanno identificato altre due persone, che sono risultati essere il figlio 26enne e la sua fidanzata. Dalle indagine è emerso che anche il ragazzo ha precedenti per detenzione di sostanze stupefacenti mentre la ragazza è risultata essere incensurata.

Al termine delle operazioni, il luinese è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Varese.

Questa operazione rappresenta solo uno dei tanti risultati che consegue quotidianamente la GdF, all’intero del territorio provinciale, finalizzata al contrasto di qualsiasi attività illecita e pericolosa per la salute e l’incolumità pubblica.


LASCIA UN COMMENTO