SHARE

La data dell’attivazione della telecamera, inizialmente programmata per il 2 maggio, è stata prorogata di una settimana per consentire il regolare svolgimento della Fiera dei Librai

 

 

 

Bergamo, 9 maggio 2018 – Verrà attivata domani, come preannunciato, la telecamera in Largo Belotti a sorveglianza degli ingressi nella zona a traffico limitato del centro.

L’accensione della telecamera era stata annunciata circa un mese e mezzo fa, e nel corso delle passate settimane gli agenti della Polizia Locale hanno distribuito volantini informando i cittadini. Anche un display luminoso, collocato proprio in prossimità della Ztl, informa gli automobilisti circa l’attivazione dell’occhio elettronico.

La telecamera, che riprenderà gli accessi alla Ztl centrale, vigente da anni, servirà anche a proteggere il cantiere di restauro del teatro Donizetti.

«L’accensione della telecamera di largo Belotti – spiega l’assessore alla Mobilità urbana Stefano Zenoni (nella foto) – costituisce il primo tassello di un percorso che è soltanto all’inizio. Stiamo mettendo in campo diversi progetti – continua – come il concorso per il rilancio del Centro piacentiniano, nell’ottica di rendere quest’area una Ztl permanente. L’accensione della telecamera è dunque un passo in più per arrivare a realizzare il “Sentierone allungato” – conclude – con il viale che dovrebbe diventare un’area a traffico limitato o interdetto e dunque interamente dedicato ai pedoni».


LASCIA UN COMMENTO