SHARE

A partire dal prossimo 5 maggio, sino alla fine di settembre, si svolgeranno 10 visite guidate per raccontare la storia di Bergamo e dei tanti suoi luoghi che ospitano l’Università

 

 

Bergamo, 30 aprile 2018 – L’Università degli Studi di Bergamo si attiva per invitare i bergamaschi a scoprire le bellezze del territorio. Raccontare e scoprire Bergamo, la sua arte, la sua cultura, l’interazione con l’ambiente circostante attraverso itinerari nuovi e pensati per emozionare e affascinare i bergamaschi.

In occasione del 50° anniversario di fondazione, dunque, i docenti dell’Ateneo escono dalle proprie aule istituzionali per trasferirsi in alcuni luoghi-simbolo di Bergamo.

Cos’è Uni.Tour

Uni.Tour, in programma dal 5 maggio al 29 settembre 2018, è un cartellone di 10 visite guidate itineranti, a partecipazione libera e gratuita (ma su prenotazione), che consentiranno di vivere e interpretare la città alla luce della sua dimensione storica, spaziando da Città Alta ai Colli, fino alle periferie e alle strade che portano a Venezia e Milano, che i Bergamaschi conosce bene, ma che forse oggi fanno fatica a ricordare.

Come prenotarsi alle visite guidate

Le visite di Uni.Tour sono tutte libere e gratuite (massimo 30 partecipanti), con prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo: prenotazioni@50unibg.it

LASCIA UN COMMENTO