SHARE

Vettel: «Le Mercedes erano molto forti, alla fine ho puntato sulle gomme medie quelle soft che mi sono bastate appena: per fortuna i giri sono finiti e ho vinto io»

Bahrain, 8 aprile 2018 – Sebastian Vettel fa il bis vincendo il il Gran Premio del Bahrain, seguito da Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.

Il pilota della rossa, dopo il successo conseguito lo scorso mese di marzo a Melbourne, vince il suo secondo Gran Premio di fila.

Il tedesco è riuscito quindi ad aggiungere un’altra vittoria che la Ferrari non vedeva dal lontano 2004. Meno fortunato è stato invece Kimi Raikkonen, che ha dovuto abbandonare la gara al 36esimo giro quando era terzo, perché ripartito troppo in fretta dai box con una gomma ancora non cambiata, investendo involontariamente un meccanico della scuderia Ferrari, il quale ha riportato la frattura di femore e tibia.

«Non so cosa sia successo – ha detto il finlandese – non so in che condizioni si trovi il meccanico. Sono entrato ai box, poi
la luce era verde e sono ripartito. Purtroppo il ragazzo si è fatto male – prosegue – mi dispiace, ma il mio compito è partire quando la luce è verde. Cosa c’è da salvare di questo weekend? Nulla
».

LASCIA UN COMMENTO